Apuan Alps: a world to get to know
Unique park Accomodation A luxuriant flora The human presence
Unique park Accomodation A luxuriant flora The human presence
Events Guided tours and Itineraries The Apuan fauna Where is the park
Events Guided tours
and Itineraries
The Apuan
fauna
Where is the park
Gracchio
Search  
    Now you are in:   Home » The human presence » Evocava
The Human Presence

The Human Presence


The jobs
Agriculture and Breeding sheep
Evocava
Historical Cave and Museums
SILVER CAVES

Evocava
Evocava è una Associazione Culturale che si è costituita al fine di ideare e studiare il recupero ambientale delle cave di marmo dismesse da destinare ad usi artistici. Le cave diventano, così, palcoscenici “di marmo” dove ogni estate lo spettacolo della natura e quello dell’arte si fondono dando luogo a produzioni artistiche uniche.

La prima iniziativa realizzata su Vagli a Cava Borella ha portato a risultati entusiasmanti diventando il punto di riferimento per tutti gli appassionati di arte contemporanea. La Cava Borella si trova in Valle di Arnetola a una quota di 1200 metri s.l.m., si raggiunge a piedi in circa 40 minuti seguendo la strada marmifera.

A seguito di questo primo successo e in collaborazione con il Comune di Seravezza viene recuperata anche Cava Barghetti, nelle immediate vicinanze del Palazzo Mediceo.

Con la sua produzione artistica Evocava affronta in via sperimentale uno dei principali temi del dibattito culturale contemporaneo: il rapporto arte-natura. Gli argomenti svolti annualmente all'interno di un progetto di continuità (laboratorio Evocava) devono essere intesi come capitoli di un libro che gli artisti scrivono di volta in volta. Nascono così produzioni come “La bimba che aspetta”, “Chi ha ammazzato Giacomo Puccini”, “Marmocchio”, “Caveau”, “Inferno”

Per informazioni e contatti: e-mail: evocava@iol.it  sito web www.evocava.it tel. 0583.62122 - 0583.359105


Errore di run-time di Microsoft VBScript error '800a01c2'

Numero errato di argomenti o assegnazione di proprietà non valida

/presenza_umana_sez_ing.asp, riga 191